mercoledì 23 luglio 2014

Fermo per infortunio

Ormai è da un mese che ho questo problema al piede sx; in questo periodo ho provato a corricchiare 3 volte ma il dolore è sempre li che mi aspetta.
E' un dolore venuto durante un allenamento, alla prima ripetuta da 1000, nella parte superiore del piede che va dal collo fino alle prime due dita del piede.
Ho interrotto subito l'allenamento, anche perchè dopo 4 giorni avevo una maratona. Ovviamente mi sono presentato al via e quando dopo 27 km il dolore è tornato, invece di fermarmi, così come avrebbe fatto una persona sensata, ho continuato a camminare per 15 km...
Il risultato è che al momento non posso correre ed ho anche fastidio a tenere la scarpa, di quel piede, allacciata "stretta".
Da ieri ho iniziato un ciclo di tecar e di laser, nella speranza di poter riprendere quanto prima.

10 commenti:

  1. La Tecar è molto efficace per le tendiniti,vedrai che già dopo pochissime sedute sentirai i benefici....comunque penso tu abbia messo in conto almeno 15-20 gg. di stop

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dove devo firmare per riprendere tra 15 gg?

      Elimina
    2. É che ai 15/20 giorni devo aggiungere le 5 settimane già trascorse: sono in crisi di astinenza!

      Elimina
  2. Più che ridurre quanto prima, recupera e lavora sulla formulazione di un piano anti infortunio (impossibile, ma qualche attività preventiva sì!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa intendi per piano anti infortunio? Fare esercizi di postura e stretching?

      Elimina
  3. A me la tecar e servita. Speriamo serva anche a te. In bocca al lupo

    RispondiElimina
  4. Io spero che questa esperienza ti renda più saggio nel capire che una maratona è sempre una lunga gara su asfalto anche se corsa sotto potenziale ;) per non parlare di una gara con salita affrontata senza fare vere salite.
    Buona guarigione, uaglió, spero sia veloce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, non so se la colpa è da attribuire alla maratona visto che il dolore mi è comparso durante un allenamento dopo pochi km. Aspe che ti chiamo.

      Elimina