lunedì 10 dicembre 2012

Settimana dal 3 al 9 dicembre 2012

Seconda settimana di preparazione per la Maratona di Roma, conclusa con la mezza di Monopoli.
Gli allenamenti in settimana sono andati bene (3 di CL, uno di CM). Anche se ultimamente sto trovando piùdifficoltà a fare la corsa lenta rispetto alla corsa media o alle ripetute. Il lungo settimanale è stato sostituito dalla mezza maratona di Monopoli. Ovviamente ho partecipato senza nessuna ambizione cronometrica anche perchè non avevo fatto nessuna preparazione specifica, non ho curato l'alimentazione e l'ho corsa con delle scarpe oramai prossime alla dismissione. L'obiettivo era finirla in 1h40', l'ho finita in 1h36" (4'35" di media), ma già sapevo che non sarei riuscito ad andare molto lento (i LL li dovrei fare a 4'50"), però si sa che in gara si viene presi dal clima... e cmq sono riuscito a gestirmi e a non accellerare nemmeno quando mi sono trovato con un gruppo che alla fine ha aumentato il ritmo. Probabilmente senza quel vento forte (si parlava di raffiche fino a 65 km/h) che ci ha accompagnato per tutta la gara, e che soprattutto nella seconda parte in salita si è fatto sentire, avrei chiuso anche qualche minuto prima; ma ripeto che ieri il tempo non importava. Praticamente, posso dire di essere andato a fare un LL in compagnia, infatti sono partito dietro, anzi credo di essere stato il penultimo a passare dal via (questo per un imprevisto "idrico" a qualche secondo dalla partenza), ed ovviamente sono stato costretto a superare gente che andava molto più piano di me (alla fine ne ho superati più di 650), sono stato costretto a saltare sui marciapiedi ed a fare la gimcana tra le auto parcheggiate, inoltre durante la gara mi sono anche fermato 2 o 3 volte per allacciarmi meglio le scarpe (dopo la disavventura di Pescara, al minimo fastidio mi fermo e riallaccio subito le scarpe!) e per contibuire all'irrigazione delle terre :-D. Cmq in totale, con i 3 km fatti prima del via ufficiale, ho fatto 24 km in 1h50'.

Lunedì 3/12/2012:  12' km a 4'45"-4'55", ho chiuso a 4'49 (+4").
Sensazioni: all'inizio tanto sonno, poi vento ed infine pioggia; infatti ho dovuto concludere prima l'allenamento previsto di 14 km...
Fc media 148 bpm - Fc max 188 bpm. (La max nei primi minuti.)
Martedì 4/12/2012: 15 km a 4'30"-4'35", ho chiuso a 4'35" (in più ho fatto 3 km di riscaldamento, quindi i km totali sono 18).
Sensazioni buone: corsa senza problemi.
Fc media 151 bpm - Fc max 161 bpm.
Mercoledì 5/12/2012:  12' km a 4'45"-4'55", ho chiuso a 4'55".
Sensazioni: corsa assonnata e un po' stanca, comunque ho recuperato i 2 km che non avevo fatto lunedì.
Fc media 147 bpm - Fc max 176 bpm. (La max nei primi minuti).
Giovedì 6/12/2012:  riposo
Venerdì 7/11/2012: 60' a a 4'45"-4'55", ho chiuso a 4'45".
Sensazioni: corsa tranquilla e senza problemi, il giorno di riposo ha dato i suoi frutti.
Fc media 152 bpm - Fc max 182 bpm. (La max nei primi minuti).
Sabato 8/12/2012: : riposo
Domenica 9/12/2012: 22 km a 4'50" + 2 km a 4'30", chiuso a 4'35" e 4'30".
Sensazioni buone: gara senza problemi. 
Fc media 161 bpm - Fc max 186 bpm. (La max nei primi minuti).

Km totali settimanali: 78,83 in 6H15'49". 

Nessun commento:

Posta un commento