lunedì 7 gennaio 2013

Settimana dal 31 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013

Sesta settimana di preparazione per la Maratona di Roma... o meglio quella che sarebbe dovuta essere la sesta settimana, perchè in realtà ho corso poco e male in quanto il raffreddore, dopo aver colpito quasi tutta la mia famiglia (fino la terzo grado!), alla fine, è riuscito anche ad arrivare da me :-(
Pertanto, solo 3 uscite, fatte anche "male"  e poco kilometraggio: ho fatto in una settimana quello che dovrei fare in una gara!
Lunedì 31/12/2012:  13 km di CM (4'40").
Sensazioni: corsa nervosa perchè avevo problemi intestinali... infatti ho dovuto finire prima l'allenamento! Anche oggi devo ringraziare la compagnia di Nicola senza il quale credo che sarei andato ancora più lento.
Fc media 150 bpm - Fc max 163 bpm.
Martedì 01/01/2013: 35' di CLR (Corsa Lenta Rotolante!) (5'28")
Sensazioni: corsa assonnata (4 ore d sonno). Sono uscito più che altro per dire che ho corso il primo dell'anno... e poi ancora problemi intestinali.
Fc media 134 bpm - Fc max 148 bpm..
Mercoledì 02/01/2013:  riposo forzato dovuto al raffreddore.
Giovedì 03/01/2013: come sopra...
Venerdì 04/01/2013: 26 km a 4'56".
Oggi l'intenzione era di provare a fare un LL di 31 km (29 + 2 alla Tergat), però mi sono fermato al km 26 perchè non ce la facevo proprio; gli ultimi 5 km li ho fatti solo perchè dovevo tornare a casa.
Sono ancora raffreddato ed ho qualche kg in più preso durante le feste (nei prossimi giorni mi dovrò pesare...). La corsa mi è sembrata difficile da subito, infatti anche con Nicola (con il quale ho corso i primi 15 km) la media era di 4'44", vabbè dai saranno anche state le medicine...
 Sabato 05/01/2013: : riposo forzato dovuto al raffreddore
Domenica 06/01/2013: come sopra.

Km totali settimanali: 46,34 in 3H48'36". 

5 commenti:

  1. Venerdì te lo potevi risparmiare se stavi male... curati!
    In inverno una o due settimane di stop per influenza e simili sono sempre da mettere in programma purtroppo...

    RispondiElimina
  2. Ieri sera mi sono pesato e la bilancia segna +5 :-(
    Da oggi si ritorna ad un regime alimentare "controllato"!

    RispondiElimina
  3. Prendilo come un periodo di recupero, nella preparazione della maratona fa bene anche quello!

    RispondiElimina
  4. Voi siete gli esperti, io sono alla mia seconda preparazione (e prima invernale) quindi ho solo da imparare.
    Recupero "forzato", però se mi dite che ci sta anche quello non mi preoccupo!

    RispondiElimina