lunedì 4 febbraio 2013

Settimana dal 28 gennaio al 3 febbraio 2013

Settimana n.10.
Peggio di quanto avessi preventivato! Tutta la settimana a riposo perchè il dolore alla caviglia, lato interno, continua ad esserci.
L'ecografia, effettuata venerdì pomeriggio, non ha evidenziato niente.
Il dolore sembrava essere passato, o perlomeno regredito a "fastidio", allora domenica mattina provo a fare un'uscita breve. Da subito mi rendo conto che il fastidio, con la corsa, diventa dolore, infatti dopo poco più di 1 km decido di tornare e nel farlo alzo il ritmo, mi rendo conto, però, che andando più veloce il dolore sembra diminuire... così decido di continuare per qualche altro minuto e mi fermo dopo poco più di mezz'ora.
Adesso riposo, ghiaccio e vediamo tra qualche giorno cosa succede... ovviamente accetto qualsiasi consiglio/suggerimento.
Per non farmi mancare nulla il 13 ho la visita dall'ortopedico.

Domenica 03/02/2013:  7 Km di CL.
Sensazioni: ho ancora dolore, la cosa strana è che più vado veloce e meno mi fa male...
Fc media 149 bpm - Fc max 166 bpm.


2 commenti:

  1. Mi spiace moltissimo per te...saprai che non è facile per me commentare il tuo post, perchè il consiglio non è quello che vorresti sentire. Nella fase acuta il riposo totale ti permette di guarire in tempi brevi. So che sei nel mezzo di una preparazione importante per te, valuta la situazione, se si cronicizza i tempi si allungano. Se ti fermi un paio di settimane potresti accorgerti che è tutto passato...in ogni caso ogni infortunio è molto soggettivo.

    RispondiElimina
  2. Alain, anche questa volta hai ragione. Oramai mi sono rassegnato a stare fermo fino a quando non passa tutto.
    Ad oggi il dolore è già regredito a "fastidio" intermittente, nel senso che ogni tanto mi sembra di non avere più nulla. Continuo con il ghiaccio e spero che nei prossimi giorni vada sempre meglio. Poi il 13 ho la visita dall'ortopedico.
    Ovviamente spero di recuperare in tempo per Roma: ci tengo molto!

    RispondiElimina