lunedì 11 febbraio 2013

Settimana dal 4 al 10 febbraio 2013

Nell'immagine il riassunto di questa settimana...
I primi giorni della settimana sono stati caratterizzati dal dolore alla caviglia (infiammazione del tendine?) che mi accompagna già da qualche giorno; verso mercoledì/giovedì il dolore sembra essere passato ma prima che possa fare un pensierino su un eventuale tentativo di ripresa degli allenamenti ecco che arriva l'influenza: febbre, tosse, mal di gola, annessi e connessi. Se continua così dovrò attendere la metà della settimana prossima per provare a riprendere a correre ed allenarmi per l'ormai imminente maratona di Roma. Il lato positivo di questa influenza è che mi ha "costretto" a qualche giorno di riposo in più e questo sicuramente non può aver fatto che bene alla presunta infiammazione del tendine. Comunque mercoledì prossimo ho la visita dall'ortopedico... e speriamo bene! Altra nota positiva è che mi sto evitanto il freddo di questi giorni: negli orari in cui normalmente mi alleno la temperatura è spesso sotto lo zero!

6 commenti:

  1. periodaccio. un po' per tutti.
    curati!

    RispondiElimina
  2. Si, si mi sto curando: domani finisco l'antibiotico e vediamo se già dopodomani riesco a mettere le scarpine da running...

    RispondiElimina
  3. Dai che Roma è vicina. Vedrai che quel pò di riposo ti ha fatto bene, sarai più in forma di prima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo. Sicuramente la forma è calata, però sono fiducioso di riuscire a ritrovarla per il 17 marzo prossimo!
      Se il tempo regge, dopo il lavoro provo a farmi una mezz'oretta...

      Elimina
    2. Com'è andata? il tendine è di nuovo in forma? Per la forma non preoccuparti, tornerai ai massimi livelli in tempo zero.

      Elimina
    3. E' andata bene, nel senso che sono riuscito a fare 7 km senza problemi, poi mi sono fermato per non esagerare. Avevo paura che da un momento all'altro uscisse qualche dolore (in realtà sto ancora sul chi va là).
      Non ho avuto ancora il tempo di scaricare i dati del garmin quindi non ho idea di media o bpm (di sicuro sotto i 5').
      Oggi l'ortopedico ha confermato che si tratta di un principio di tendinite, mi ha detto che se non fa male posso correre e mi ha ricordato di mettere subito dopo la corsa il ghiaccio.
      Domani (se non piove) provo ad allungare fino a 10 km e sabato o domenica provo a fare 1h30'.

      Elimina