lunedì 8 ottobre 2012

Azz... maratona annullata

Ieri sera mi arriva, come un fulmine a ciel sereno, la notizia che quest'anno la maratona di Bari non si farà!
Inutile provare a descrivere come mi ha lasciato la notizia, infatti dopo un rapido giro su internet per verificare la fondatezza della notizia, il pensiero è tornato a luglio scorso quando ho deciso di provare a correre la mia prima maratona, alle 10 settimane di allenamento, ai 37 km corsi il giorno prima, al fatto che oramai mi sentivo pronto e "carico"... uffa, però non mi scoraggio!!! Infatti, ho già verificato l'impossibilità di correre altre maratone in questo periodo e credo che dovrò rimandare tutto a marzo, alla Maratona di Roma.
Si, guardo oltre e non mi lascio intimorire da questo rinvio, e poi a pensarci bene già l'anno scorso avevo provato ad abbozzare una timida preparazione proprio per Roma, ma un infortunio alla seconda settimana di allenamento mi aveva costretto a rimandare anche quella; li, però, non avevo già corso tutti quei km e praticamente la preparazione non era nemmeno iniziata!.
Evidentemente è destino che debba correre come prima maratona quella di Roma; così anche da tenere contenti coloro i quali, ancora oggi continuavano a dirmi che è meglio esordire in una maratona molto partecipata piuttosto che correre una maratona da "solo".
Adesso ci vuole giusto il tempo di riorganizzarmi, di prendere qualche info su Roma 2013 e ripartire con la preparazione! Ovviamente non mi fermo con le mie corse, ma per il momento vedrò di partecipare ad un paio di "mezze" da novembre e dicembre e forse (ma proprio forse) a qualche 10 km.
Quindi mi tocca anche cambiare il titolo del blog che non sarà più "il mio blog per la mia prima maratona" ma "il blog delle mie corse".

Nessun commento:

Posta un commento